Giovani, musica e start up si incontrano
a cura di Bangherang Aps
BANADISA è un nuovo progetto musicale in cui la cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, dando vita a una sperimentazione sonora che fonde ritmi e atmosfere del Sud America con la matrice cantautorale italiana. Quella di Banadisa è una ricerca umana e artistica che approda a un sound fatto di cumbia elettronica e surrealismo polesano e a una fusione costante tra diversi mondi. Il progetto è di Diego Franchini, polesano classe 1990, viaggiatore e sperimentatore, che ha debuttato lo scorso giugno con una prima doppia release di brani che hanno anticipato il suo lavoro discografico d’esordio, “SUERTE”, uscito l’8 ottobre per La Tempesta.
Il risultato è un disco autentico, libero ed eclettico, che fissa dei confini molto ampi e che restituisce una gamma di colori molto variegata, tanto nella parte musicale quanto nella parte testuale, con l’intreccio del cantato in italiano a parti in lingua spagnola.
Ingranaggi musicali è un evento musicale per avvicinare i giovani e mondo del lavoro, offrendo concerti all’interno di aree produttive. In questa edizione speciale pensata per la Casa della Cultura, l’evento prevede un concerto di band emergenti e la presentazione di alcune start up gestite da giovani del territorio. Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dal Tavolo politiche giovanili dell’Unione Terre d’Acqua.
Saranno presenti le start up:
- Squiseat: c’è più gusto a evitare gli sprechi!
Squiseat nasce con l’obiettivo di dare valore alle eccedenze alimentari, evitando lo spreco. Grazie alla loro app è possibile acquistare prodotti invenduti a metà prezzo presso tutte le attività aderenti, scegliendo i prodotti che più si preferiscono.
- Human Maple: be more than a human, be a human maple!
È un giovane brand ecosostenibile che lavora per migliorare il rapporto tra gli esseri umani e l’ambiente grazie a prodotti e servizi innovativi.
- Garisenda Lab: Migliora il modo in cui lavori.
Garisenda Lab è nata da un gruppo di amici con un obiettivo comune: creare Standing Desk artigianali per lavorare in piedi e migliorare performance e postura.
Con il contributo della Regione Emilia Romagna – Assessorato contrasto alle disuguaglianze e transizione ecologica: patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’UE
→ Casa della Cultura
a seguire il DopoFestival “Divergente e Conviviale“