cantiere creativo calderara

Evento

23 Ottobre 2021

H

21:00

BANADISA IN CONCERTO per Ingranaggi Musicali

Giovani, musica e start up si incontrano

a cura di Bangherang Aps

BANADISA è un nuovo progetto musicale in cui la cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, dando vita a una sperimentazione sonora che fonde ritmi e atmosfere del Sud America con la matrice cantautorale italiana. Quella di Banadisa è una ricerca umana e artistica che approda a un sound fatto di cumbia elettronica e surrealismo polesano e a una fusione costante tra diversi mondi. Il progetto è di Diego Franchini, polesano classe 1990, viaggiatore e sperimentatore, che ha debuttato lo scorso giugno con una prima doppia release di brani che hanno anticipato il suo lavoro discografico d’esordio, “SUERTE”, uscito l’8 ottobre per La Tempesta.

Il risultato è un disco autentico, libero ed eclettico, che fissa dei confini molto ampi e che restituisce una gamma di colori molto variegata, tanto nella parte musicale quanto nella parte testuale, con l’intreccio del cantato in italiano a parti in lingua spagnola.

Ingranaggi musicali è un evento musicale per avvicinare i giovani e mondo del lavoro, offrendo concerti all’interno di aree produttive. In questa edizione speciale pensata per la Casa della Cultura, l’evento prevede un concerto di band emergenti e la presentazione di alcune start up gestite da giovani del territorio. Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dal Tavolo politiche giovanili dell’Unione Terre d’Acqua.

Saranno presenti le start up:

  • Squiseat: c’è più gusto a evitare gli sprechi!
    Squiseat nasce con l’obiettivo di dare valore alle eccedenze alimentari, evitando lo spreco. Grazie alla loro app è possibile acquistare prodotti invenduti a metà prezzo presso tutte le attività aderenti, scegliendo i prodotti che più si preferiscono.
  • Human Maple: be more than a human, be a human maple!
    È un giovane brand ecosostenibile che lavora per migliorare il rapporto tra gli esseri umani e l’ambiente grazie a prodotti e servizi innovativi.
  • Garisenda Lab: Migliora il modo in cui lavori.
    Garisenda Lab è nata da un gruppo di amici con un obiettivo comune: creare Standing Desk artigianali per lavorare in piedi e migliorare performance e postura.

Con il contributo della Regione Emilia Romagna – Assessorato contrasto alle disuguaglianze e transizione ecologica: patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’UE

Casa della Cultura

a seguire il DopoFestival “Divergente e Conviviale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Programma

BOOM

Scopri come partecipare ai nostri eventi