sabato 26 ottobre, ore 10.00
laboratorio di pratiche corporee aperto a tutte le persone interessate alla formazione dentro e fuori dalle scuole
condotto da Monica Francia, coreografa ideatrice del metodo CorpoGiochi®
evento programmato in colaborazione con il Settore dei Servizi Scolastici del Comune di Calderara di Reno, Casa delle Abilità/CADIAI
durata 1h30’
→ Casa della Cultura
CorpoGiochi è un metodo che, a partire dai corpi e dalle relazioni, mira alla trasformazione personale, estetica e politica. CorpoGiochi è un insieme vagante, mutevole e imprevedibile di pratiche corporee create, trasmesse e organizzate da Monica Francia in un sistema di ‘giochi’ scanditi da ‘prove’. Come tutti i giochi, è solo grazie alle regole precise e rigorose che CorpoGiochi funziona, trasformandosi anche radicalmente in base alle necessità dei gruppi che incontra.
CorpoGiochi a scuola nasce nel 2003 dalla riscrittura delle pratiche avvenuta con lo scontro con il sistema scolastico, con le sue abitudini e le sue prescrizioni, resasi necessaria per incontrare le giovanissime e poi, tramite loro, le insegnanti e le famiglie. Da oltre vent’anni, CorpoGiochi a Scuola lavora sul territorio di Ravenna entrando in relazione con gruppi costituiti di persone dai 3 ai 18 anni.
Il laboratorio è gratuito, è richiesta la prenotazione.
È possibile iscriversi al laboratorio contattandoci o tramite il link Eventbrite:
Telefono: +39 342 8857347
Mail: casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it