cantiere creativo calderara

27/09/2021

A chi trema – antologia cinetica dei tempi imperfetti

A chi trema – antologia cinetica dei tempi imperfetti

BOOM – Cantiere Creativo Calderara ospita quest’anno due appuntamenti del progetto speciale “A chi tremaantologia cinetica dei tempi imperfetti”, dedicato a CollettivO CineticO e organizzato all’interno del cartellone della rete E’ BAL – palcoscenici per la danza contemporanea.

Obiettivo del progetto – che unisce diverse realtà della Regione – è quello di costruire una rete per la valorizzazione e la diffusione della danza contemporanea e per promuovere la formazione del pubblico.

Nel corso di questa edizione di BOOM sarà possibile vedere alla Casa della Cultura due diverse performance di CollettivO CineticO, entrambe giocate su equilibri sottili e azioni tenaci.

Venerdì 22 ottobre alle 20.00 partiamo con O+< DIALOGHI VIZIOSI SULL’INARRESTABILITÀ DEL TEMPO, un processo sintetico del movimento tramite una raccolta aleatoria di istanti. O+< – Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo è un groviglio di impressioni retiniche, cadute costanti, impossibilità pericolante o eccesso pericoloso della stasi.

Domenica 24 ottobre alle 16.30 c’è Dialogo terzo: IN A LANDSCAPE, un lavoro che intende ricucire una relazione empatica con lo spettatore, quasi una nuova forma di tenerezza, attraverso qualcosa di leggero e misterioso, nell’ostinazione della ripetizione, qualcosa che sembra avere un’energia opposta rispetto alla pazienza, alla fatica e all’ostinazione dell’azione che stanno compiendo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

News